SALT LAKE CITY – Sono arrivate nella notte a Salt Lake City le dodici azzurre della Nazionale di sciabola femminile che da venerdi a domenica saranno impegnate nella prima tappa del 2019 del circuito di Coppa del Mondo.

Sulle pedane statunitensi, riprende il cammino della sciabola femminile mondiale con la gara che vedrà al via oltre 160 atlete.

Tra queste anche le italiane convocate ed autorizzate dal Commissario tecnico, Giovanni Sirovich: Rossella Gregorio, Martina Criscio, Loreta Gulotta, Irene Vecchi, Arianna Errigo, Chiara Mormile, Sofia Ciaraglia, Michela Battiston, Rebecca Gargano, Lucia Lucarini ed Eloisa Passaro.

La tre giorni di gare nella città olimpica del 2002, inizierà questo venerdi alle 18.00 ora italiana con la fase a gironi ed il tabellone preliminare, dal quale sono escluse, in virtù della loro posizione nel ranking mondiale, sia Rossella Gregorio che Martina Criscio.

Sabato, quando in Italia saranno le 18.00, scatterà il primo turno del tabellone principale che si evolverà sino a conoscere l’atleta vincitrice della tappa, al termine della fase finale prevista le ore 2.00 della notte italiana tra sabato e domenica.

L’ultima giornata di gara sulle pedane statunitensi sarà poi dedicata alla prova a squadre. L’Italia, col quartetto consolidato composto da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Martina Criscio, affronterà la gara con l’obiettivo di conquistare punti preziosi per presentarsi nel migliore dei modi al via della fase di qualificazione olimpica che scatterà ad inizio aprile.

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – Salt Lake City, 25-27 gennaio 2019

Atlete

Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Arianna Errigo, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Eloisa Passaro, Irene Vecchi

Commissario tecnico: Giovanni Sirovich

Maestro: Andrea Aquili

Fisioterapista: Federica Balbi

PROGRAMMA GARE

Venerdi 25 gennaio

Fase a gironi | Tabellone preliminare – ore 10.00 (18.00 Ita)

Sabato 26 gennaio

Tabellone principale | T.64 – ore 10.00 (18.00 Ita)

Fase finale – ore 18.00 (02.00 Ita)

Domenica 27 gennaio

Gara a squadre

Tabellone principale – ore 8.00 (16.00 Ita)

Finale – ore 14.30 (22.30 Ita)

Ufficio Stampa

Federazione Italiana SchermaContatti

Giorgio Caruso

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *