Al Foro Italico i biancocelesti perdono 11-7 lo scontro salvezza contro la Canottieri Napoli e si complicano la vita. Ora tre partite per evitare i playout. Sebastianutti: “Sbagliato l’approccio mentale”. La partita in differita su Lazio Style.

La Lazio Nuoto riparte in campionato con una sconfitta in casa. Al Foro Italico la Canottieri Napoli vince 11-7 e accorcia in classifica proprio sui biancocelesti, che ora sono distanti appena due punti dalla zona playout. All’ultimo istante Claudio Sebastianutti recupera Federico Colosimo, che però non può essere al meglio e gioca soltanto a tratti. Gara condizionata dal dolore anche per Correggia e con un Cannella appena rientrato dall’infortunio.

L’inizio delle aquile è negativo: nel primo tempo i partenopei si costruiscono il vantaggio che porteranno fino al termine della partita. Esposito, Vukcevic e Tanaskovic rispondono al sigillo iniziale di Cannella, che durante la partita segnerà complessivamente tre gol. Le altre reti della Lazio Nuoto sono state realizzate da Vitale, Antonucci, Giorgi e Narciso. Da sottolineare il ritorno in vasca di Raffaele Maddaluno dopo alcune settimane di stop. Ora il campionato si ferma di nuovo per Pasqua. Alla ripresa la Lazio affronterà fuori casa la Florentia.

Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti: “Purtroppo non abbiamo giocato ai nostri livelli nonostante avessimo preparato la partita come al solito. Ci dispiace molto. Non siamo stati concentrati e i ragazzi non si sono aiutati tra loro. Colosimo, Correggia e Cannella non erano al 100%, ma anche se fossero stati al massimo sarebbe stata difficile comunque. Le condizioni fisiche non possono essere un alibi: è stato sbagliato l’approccio mentale e ora lottiamo per non retrocedere. Peccato perchè potevamo ambire a qualcosa in più. Dobbiamo dare tutto nelle ultime tre partite”.

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Canottieri Napoli sarà trasmessa su Lazio Style (canale 233 del bouquet di Sky) lunedì 15 aprile alle 21 e venerdì 19 aprile alle 19.

SS LAZIO NUOTO-CC NAPOLI 7-11

SS LAZIO NUOTO: V. Correggia, M. Ferrante, F. Colosimo, D. Sebastiani, A. Vitale 1, M. Antonucci 1, D. Giorgi 1, G. Cannella 3, M. Leporale, A. Narciso 1, R. Maddaluno, M. Biancolilla, S. Garofalo. All. Sebastianutti

CC NAPOLI: F. Altomare, M. Del Basso 1, A. Zizza, A. Tartaro, M. Tkac 2, G. Anello, G. Confuorto, E. Campopiano 3, M. Vukicevic 2, D. Tanaskovic 2, B. Borrelli, U. Esposito 1, G. Vassallo. All. Zizza p.
Arbitri: L. bianco e Paoletti
Note Parziali: 1-3 1-1 4-4 1-3 Uscito per limite di falli Confuorto (N) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Lazio 5/10 e Napoli 2/5. Spettatori 300 circa.

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *