Da oggi pomeriggio oltre centocinquanta squadre si affronteranno nel Torneo internazionale di calcio giovanile che vede coinvolte le cittadine di Alba Adriatica, Roseto e Pineto che con diecimila presenze che hanno fatto registrare il tutto esaurito in ventisei alberghi dimostrano cosa si può fare di eccellente quando lo sport sa sviluppare il turismo, creando economia per mezzo del sano divertimento. 

Gran parte del merito lo si deve alla tenacia del presidente dell’As Roseto Calcio, Camillo Cerasi che da oggi fino a domenica si godrà insieme allo staff organizzativo e alle istituzioni locali che hanno permesso la kermesse quattro giorni di sport che in questa ventitreesima edizione saranno dedicati esclusivamente alle categorie esordienti e pulcini che si affronteranno all’insegna del rispetto per l’avversario e del Fair play.

Anche quest’anno è stato infatti confermato il cartellino verde che sarà consegnato a dirigenti, atleti e genitori che si distingueranno in campo e fuori per gesti significativi in termini di correttezza e lealtà sportiva che a fine torneo si concluderà per i vincitori in tal senso con l’assegnazione del Premio finale Fair Play.

Alle 16,30 di oggi si svolgerà sul lungomare di Roseto la cerimonia di apertura. Tra le squadre saranno presenti otto società straniere provenienti da Polonia, Finlandia e Croazia, oltre a due squadre da Lampedusa e Cuneo che disputeranno in totale ben centonovantuno partite che saranno distribuite sui campi di Roseto, Villa Rosa, Alba Adriatica e Giulianova. Gi.ses

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *