Sabato e domenica scorsi  i giovani atleti della S.S. Lazio badminton hanno partecipato alla quinta edizione del Trofeo del Lago, un Grand Prix nazionale, svoltosi ad Anguillara Sabatia.

Per l’occasione la nostra Associazione  è risultato il team con il maggior numero di atleti partecipanti e già questo è da considerarsi un piccolo record considerando che non sono ancora 3 anni che ci alleniamo nel centro di Poggio Mirteto ed ancora più nteressante il fatto che tutti i ragazzi sono compresi nelle categorie Junior ed Under.

Per alcuni di essi  è stato un vero e proprio ” battesimo ” in un Grand Prox fuori  di casa ed i risultati ottenuti sono stati indubbiamente esaltanti.

Abbiamo , infatti, conquistato il primo posto nella categoria Under 15 Maschile con il grintosissimo e determinatissimo RICCARDO VISCONTE che ha superato tutti gli incontri disputati senza perdere nemmeno un set con avversari che erano nettamente davanti nelle classifiche nazionali.Nella stessa categoria buone le prove dei giovanissini DENNIS FERRARO E GIACOMO PERSIA al loro esordio.

Ancora Riccardo ha conquistato anche due medaglie d’argento , una nel Doppio Maschile in coppia con il giovanissimo ( appena 11 anni ) e talentuosissimo DENNIS FERRARO e una nel Doppio Misto in coppia con CHIARA DURANTI , all’esordio in un torneo nazionale federale.

La scarsa collaborazione tra i due ,  per loro era la prima volta in una competizione ufficiale, ha compromesso la conquista del titolo che è sembrata sicuramente alla loro portata. Sicuramente potranno migliorare molto ma  servirà molta umiltà, rispetto e collaborazione per non vanificare tutti gli insegnamenti ricevuti.

Per Chiara  sono arrivate altre due medaglie di bronzo nel singolo femminile e nel doppio femminile. Non male comeprima partecipazione ufficiale ad un Grand Prix nazionale.

In quest’ultima categoria , il doppio femminile UNDER 17, altra vittoria biancazzurra con GIULIA iATRINO  in coppia con  GIULIA FEDERICA  MANGANI DEL CLUB SICILIANO ZERONOVANTACINQUE.

Sempre GIULIA conquista altre due medaglie d’argento nel doppio misto junior con il nostro talentuoso FRANCESCO MEI   e nel singolo femminile.

Altre medaglie ” pesanti”  ( argento )  sono arrivate da FRANCESCO VALLONE nel singolo junior, con FRANCESCO  IATRINO e EDOARDO REMEDIANI  al terzo posto ex aequo, Nel doppio maschile junior i nostri ragazzi mancano l’acuto e conquistano i piazzamenti d’onore con VALLONE – IATRINO ( ARGENTO ), CONTI  .- REMEDIANIFREZZA  – MEI ( BRONZO  ).

Medaglia di bronzo nella massima categoria del doppio femminile per le nostre Junior LILAC FERRARO E LUDOVICA RUGGERI.

Complessivamente i nostri ragazzi hanno ottenuto importanti punti per le classifiche nazionali che saranno utilissimi per le qualificazioni ai Campionati Italiani di categoria in programma a novembre a Catania.

Certamente ci si aspettava qualche vittoria in più nel settore maschile e bisognerà lavorare moltissimo in questi prossimi mesi per avvicinarsi al top delle singole categorie.

S.S.lazio badminton

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *