Un altro fine settimana con più impegni per la S.S. Lazio Motociclismo; questa volta invece dei classici Motoraduni a cui siamo soliti partecipare abbiamo presenziato a due eventi che non ci hanno fatto allontanare dalla Capitale, pochi km da macinare ma comunque eventi utili a concepire nuove iniziative sportive ed a instaurare nuovi rapporti di collaborazione in campo motociclistico.


Venerdì 12 Luglio presso il Palazzo delle Federazioni del CONI si è svolta una riunione con dirigenti di ASI, ENSI, FIKM, S.S. LAZIO ed UNVS per approfondire i dettagli dei nuovi progetti e delle attività formative in corso; a condurre i lavori della giornata Giuseppe Palma (FIKM) ed il Presidente di ASI Umbria Tiziano Nardò. Per la Società Sportiva Lazio hanno partecipato il Presidente Generale Antonio Buccioni, Gabriella Bascelli, Carlo Cellucci (Taekwondo), Giovanni Lando Fioroni (Motociclismo), Ivo Mazzucchelli (Rugby), Marco Locuratolo (Karate), Moreno Paggi (Basket in Carrozzina), Otello Donati (Triathlon) e Roberto Brocco (Hockey su Prato). Tutti i presenti si sono mostrati molto propositivi ed attenti alle tematiche sportive e soprattutto aperti a collaborazioni con altre realtà, è stato un importante momento di confronto ed un’occasione che ha permesso l’incontro e la condivisione di molti progetti per la crescita dello Sport negli ambiti più diversi, proprio come piace a noi della Società Sportiva Lazio… Sport a 360 gradi!
Sabato 12 siamo stati invitati da Ibrahim Rawdah titolare di Moto Art Yamaha ad una giornata tesa oltre che a far testare le moto della gamma Yamaha anche a mettere la professionalità dei loro esperti meccanici a disposizione dei motociclisti partecipanti con preziosi suggerimenti tecnici utili ad ottimizzare l’efficienza delle proprie moto. Alla giornata ha partecipato anche Raffaella Ghirarduzzi e la New Sport Generation, un Gruppo con cui già in passato abbiamo collaborato e che rientra a pieno merito tra le realtà sportive che più apprezziamo. Un’occasione ghiotta per provare in anteprima la Niken, la nuovissima moto a 3 ruote della casa giapponese che con questo modello, come fu già in passato per il TMax nel mondo degli scooter, si conferma una casa sempre tesa con lo sguardo al Futuro. Un design originale e futuristico, 850 centimetri cubici distribuiti su tre cilindri, due ruote anteriori basculanti per un grip superiore alla media questi gli ingredienti di un successo annunciato; magari ci vorrà del tempo ma sono sicuro che in futuro ne vedremo molte di queste Niken sulle strade… scommettiamo?
La nostra Sezione Agonistica con il Team Manager Luca Lommi, il pilota Francesco Cocco e la Struttura Tecnica Bmax Racing torneranno in pista per il Campionato Italiano Velocità a Misano Adriatico Domenica 28 Luglio, ormai siamo stabilmente posizionati al 4° posto della classifica generale il podio è alla nostra portata sarà questa l’occasione per salirci? A breve la risposta!
Per info sulle nostre attività ed aderire alle iniziative seguiteci sul sito www.sslaziomotociclismo.it oppure scriveteci una mail a: sslaziomotociclismo@email.it
Giovanni Lando Fioroni

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *