Finesettimana di grandi emozioni a Bastìa Umbra per atleti e tecnici della scuola Emmanuele F.M. Emanuele, impegnati nella 1a prova nazionale valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti!

Susan Maria Sica sale sul podio con le grandissime della spada, mentre la neolaziale Dalila Sciarra si piazza all’ottavo posto.

262 atlete decise a conquistare la qualificazione agli Assoluti, Susan, esentata dai gironi e saltato il primo incontro di diretta, affronta la colombiana Nusa Vazquez, le torinesi Caforio e la fortissima Maccagno, la barese Ramirez Peguero, la compagna di sala Sciarra e perde per due sole stoccate la semifinale con Alberta Santuccio… salendo su un podio pazzesco insieme a Rossella Fiamingo, alla stessa Santuccio e a Gaia Traditi.

Ottimo esordio nazionale con i colori biancocelesti per Dalila Sciarra, che subisce una sola sconfitta al girone, salta il primo turno e si trova ad affrontare un canale tostissimo: dopo gli incontri con Valentina Scassiano (Mi) e Alice Lambertini, si scontra infatti con Francesca Boscarelli e Beatrice Cagnin, arrendendosi solo a Susan per l’accesso alla semifinale.

Orgoglioso dei risultati delle sue atlete il M° Tullio De Santis, sicuro che durante questa stagione “raccoglieremo i frutti del grande lavoro tecnico che lo staff sta portando avanti con grande determinazione“.

Susan e Dalila sono ora nel gruppo elite nazionale di spada, con lo sciabolatore Stefano Scepi ed hanno ottenuto il pass diretto per la 2a prova nazionale, saltando quindi la qualificazione zonale.

In attesa delle prossime gare il finesettimana del ponte 1-3 novembre vedrà in pedana “la meglio gioventù” della scherma: fiorettisti, spadisti e sciabolatori saranno impegnati al Palariccia nella 1a prova interregionale, organizzata con la consueta cura dalla Società biancoceleste con il patrocinio del Comune di Aricica e del Comitato Regionale Fis Lazio.

Gina Trombetta

www.sslazioscherma.com

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *