La S.S. Lazio Baseball 1949 inaugura una nuova frontiera e apre un filone editoriale letterario riguardante la storia di Roma e della romanità.

Comunicato stampa

La Lazio è un ente morale che in quanto tale non limita il proprio raggio di azione all’attività prettamente sportiva ma è aperta e protesa a fungere da sprone al progresso del Paese in ogni ambito della società civile italiana ed europea.

GIUSEPPE SESTO, presidente della Lazio Baseball, Softball & Lacrosse 1949, dimostra ancora una volta concretamente la propria coerenza e impegno rispetto ai valori Laziali e attraverso una fondazione, la International Multisports Foundation che lui stesso ha creato, ha recentemente pubblicato il primo di una collana di saggi e libri aventi per fulcro la divulgazione della storia di Roma e della romanità che esordisce divulgando la millenaria epopea di Ostium e Portus, le attuali cittadine di Ostia e Porto, nel comune di Fiumicino, che anticamente sono state il primo porto e granaio imperiale.

Stefano Lesti e Gianni Maritati alla presentazione del saggio durante la Festa del libro e della lettura di Ostia che si è tenuta lo scorso 27 novembre sul litorale romano

Con questa importante iniziativa intendiamo onorare assieme alla storia di Roma nostra il sodalizio biancoceleste che della romanità si fregia con crescente orgoglio da ben 120 anni“.

Queste le dichiarazioni del presidente Sesto che ha aggiunto:

Primi a Roma a portare lo sport a beneficio di tutti da adesso siamo anche i primi a portare la cultura e scusate se è poco! Il saggio “Ostium e Portus dalle origini antiche all’età moderna”, realizzato dal nostro responsabile della comunicazione Stefano Lesti con la prefazione del giornalista culturale Rai Gianni Maritati, apre una nuova frontiera e segna indubbiamente un passaggio epocale del quale ogni tifoso, dirigente e amante dei nostri colori non potrà che essere fiero ed esserci grato“.

Che dire oltre? Noi siamo la Lazio, noi siamo la storia e da adesso saremo anche quelli che la storia di Roma la racconteranno con stile, classe e semplicità al mondo intero.

COMUNICAZIONE S.S. LAZIO BASEBALL, SOFTBALL E LACROSSE 1949

(Nella fotografia di copertina Giuseppe Sesto e Stefano Lesti)

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *