È stata una settimana davvero intensa con spadisti e sciabolatori della scuola Emmanuele F.M. Emanuele impegnati sulle pedane di tutta Italia, dai piccolissimi delle categorie non agoniste (under 10) ai top player della classifica internazionale!

Lo sciabolatore Stefano Scepi ha conquistato uno strepitoso argento nel Trofeo Città di Roma, Circuito Internazionale under23 frequentatissimo dai migliori atleti del ranking mondiale e Camilla Schina si è piazzata al 6° posto nella corrispondente gara femminile.

La squadra mista Ragazze/Allieve di Spada (Martina Guerrieri, Giulia Paulis, Maria Clara Quattrini e Clelia Settimelli) è salita sul 3° gradino del podio a Bolzano nel Campionato Italiano, confrontandosi con le migliori scuole di scherma d’Italia.

Nella gara regionale organizzata dalla scuola di Ariccia hanno ottenuto la qualificazione alla gara open nazionale, propedeutica ai Campionati Italiani, Mattia Birri (3° classificato), Giulia Giannattasio (8^ ) e William David Sica.

Ottimi risultati anche dai grandi della sciabola che hanno colorato di biancoceleste il podio del 1° Trofeo Città di Ariccia con Camilla Schina e Federico Cuccioletta Oro, Federico Marini Argento, Adriano Gatti, Alessia Piccoli e Giosuè Testa Bronzo, Flavia Castellacci 5^, Alice Calabresi 7^ e Andrea Marini 7°.

Infine un gruppo di piccolissimi non agonisti di spada e sciabola ha partecipato al torneo organizzato durante la manifestazione internazionale di Roma, mostrando la stoffa di piccoli campioncini.

In attesa delle fasi finali dei Campionati Italiani delle varie categorie, lo staff tecnico si sta impegnando al massimo per ottenere un miglioramento della classifica per Società: lo scorso anno la Lazio Scherma Ariccia aveva conquistato il 3° posto fra le società civili ed il 5° assoluto su oltre 300 club.

Gina Trombetta

www.sslazioscherma.com

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *