12 Maggio 2014, all’interno dello Stadio Olimpico andava in scena la prima edizione di “Di Padre in Figlio”, la festa di tutto il popolo biancoceleste in occasione del quarantennale del primo scudetto della S.S. Lazio Calcio. Trasmessa in diretta nazionale su Rai Sport1, oltre sessantacinquemila spettatori sono accorsi per festeggiare la Banda del ‘74. Quei “Pazzi, rissosi indomabili… Laziali” – come recitava uno striscione in Curva sud – condotti da Tommaso Maestrelli, Giorgio Chinaglia, il capitano Pino Wilson e altri indimenticabili atleti, che portarono la squadra alla vittoria del primo tricolore biancoazzurro. In campo i protagonisti di allora, quelli del secondo scudetto e della squadra del “-9”; tra i presenti: il Presidente Sergio Cragnotti, George Chinaglia, Stefano Re Cecconi e tantissimi altri storici personaggi del mondo laziale.
Non poteva mancare a questo evento, la Società Sportiva Lazio con le sue molteplici Sezioni che – dopo essersi riunite nell’adiacente Stadio dei Marmi – capeggiate del Presidente generale Antonio Buccioni affiancato dalla campionessa Lucileia, con in braccio il gonfalone della Lazio Generale, hanno fatto il loro ingresso in uno stadio completamente esaurito per sfilare in corteo sulla pista di atletica. Centinaia di dirigenti, atleti ed accompagnatori, per un giorno rappresentanti delle oltre diecimila persone che ogni fine settimana indossano le casacche biancocelesti per gareggiare nelle più varie competizioni in cui è partecipe la Polisportiva più grande ed antica d’Europa.
La festa delle feste, una giornata memorabile che tutti i presenti difficilmente dimenticheranno e che porteranno nel cuore chissà per quanto tempo; passione per lo sport e per lo stare insieme tutti quanti accomunati in una grande famiglia… una famiglia da 120 anni chiamata: Società Sportiva Lazio!

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *