E’ nato Sport12.it: perchè fondare un nuovo giornale in tempi di contingenza negativa dove la stampa è in crisi e l’economia fatica? È presto detto.
Noi consideriamo le crisi come opportunità, e investiamo sulle nostre capacità mettendo idee e esperienze a disposizione del mondo sportivo e degli appassionati di cui noi stessi siamo parte.
L’origine e il fine dell’impresa è racchiuso e simboleggiato dal nome a cui abbiamo aggiunto un numero, il dodici, che rappresenta l’universo e la sua complessità interna.
Ciò significa nelle nostre ambizioni mettere in contatto tra loro le peculiarità di tutte le componenti di realtà considerate parallele, unendole simbolicamente per mezzo di un codice, un linguaggio universale rappresentato sia dallo sport che dai numeri che tutti conoscono.
Il nome per noi simboleggia metaforicamente anche l’abbattimento di ogni frontiera al fine di edificare lo sport favorendone il progresso, e della società in generale, tramite la riscoperta della storia, di tante storie, attraverso racconti, approfondimenti e tanto altro ancora.
Infatti, consideriamo lo sport un ponte, ma anche un punto di vitale aggregazione, e torneremo a fare contestualmente giornalismo di approfondimento, ma non solo, infatti, racconteremo principalmente di emozioni e sentimenti.
Giuseppe Sesto, direttore editoriale Sport12.it