Un importante accordo è stato sottoscritto nella mattinata di ieri (lunedì 23 luglio n.d.a.) dal dott. ANTONIO BUCCIONI, presidente generale della SS LAZIO, la prima società sportiva multidisciplinare fondata in Europa il 9 gennaio 1900, e il presidente dell’istituto, MARIO BACCINI.

Il fine prefissato è di sostenere il presente e il futuro agli atleti biancocelesti impegnati in più di settanta diverse discipline tramite il supporto agevolato alle iniziative delle sezioni e dei loro iscritti, a oggi oltre dodicimila, che in special modo coinvolgendo il campo della micro imprenditoria potrà arrivare nel tempo a rendere consistente sia il loro impegno sportivo che quello di tutte le oltre sessanta sezioni della SS LAZIO GENERALE.

Determinante per l’accordo è stato il contributo della CONSULTA DEI BENEMERITI biancocelesti grazie al cui impegno questo primo fondamentale obiettivo è stato centrato.

Un gran bell’esempio di capacità e strategia che a partire dal mero ambito sportivo si espande andando potenzialmente a impattare e incidere sugli aspetti sociali“, questo il commento a caldo del dott. FRANCESCO TILLI, presidente della Consulta.

Aspetti divenuti oggi giorno prioritari, sopratutto nelle periferie di un territorio difficile e gravemente compromesso qual è quello romano dove di simili sinergie si sente quotidiano bisogno così come nel deserto si ha dell’acqua.

SL

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *