Un weekend di grande ginnastica al Palasport di Sansepolcro(AR) che il 26 e 27 gennaio è tornato ad ospitare i campionati di A1, A2 e B.

Nella A2 di ritmica trionfo della Virtus Giussano (78.250) sul filo del rasoio contro la Ritmica IRIS Giovinazzo (77.200), terzo gradino per i padroni di casa della Petrarca Arezzo, condiviso con la Ginnastica Opera Roma (73.850).

Terminano nelle posizioni più basse le Flaminiette con un 65.500 totale. “Troppi errori” il commento a caldo del DS Menchi. Per cronaca,forse anche un briciolo di sfortuna nel sorteggio che le ha viste iniziare per prime, quando il giudiziose è in fase di rodaggio.

La sola prestazione di Eleonora Romanova 16.150 alla palla non è bastata a trascinare le bianco-celesti pur dispiaciute per la penalità attribuita a Camilla Cavaliere (nastro). Fa comunque ben sperare il 13.800 di Giulia Moglianetti (classe 2004) alle clavette.

Comincia in salita il Campionato di 4 eventi che valgono la permanenza in A2, le ultime 2 squadre saranno retrocesse in serie B.  Le tecniche Anna Pifano e Chiara Bria non hanno intenzione di darsi per vinte e preparano le ragazze alla prossima giornata in programma il 9 e 10 febbraio al PalaDozza di Bologna. Il decimo posto di questo weekend ci salverebbe comunque, ma non ci fa sentire al sicuro.

Quindi, Avanti Flaminiette.

Roberto Debellis (,{@��^���

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *