“Lo smog uccide più delle sigarette!”. A riportarlo uno studio condotto da Thomas Muenzel, dell’università tedesca di Mainz. In Europa i decessi sono 790mila ogni anno. Intanto il presidente Mattarella lancia l’allarme sul clima: “Siamo sull’orlo di una crisi climatica globale per scongiurare la quale occorrono misure concordate”.

Perchè dunque la politica nazionale e mondiale non se ne occupa, a fronte della gente che divenuta addirittura incapace di intendere e volere sembra pericolosamente sottovalutare la gravità della situazione? 

Com’è possibile che a sensibilizzare la pubblica opinione debba pensarci su una ragazzina, Greta Thunberg, che dice chiaramente ciò che i leader politici mondiali dimostrano di essere incapaci quanto disinteressati a mettere in pratica? 

Perchè a differenza dei ragazzi di mezzo mondo i nostri non protestano e non scioperano a tempo indeterminato, come se dal clima del pianeta non dipendessero sopratutto le loro stesse vite? 

Cosa fa l’informazione in tal senso? Perchè non pressa i politicanti, obbligandoli ad occuparsi di questo tema che certo è fondamentale e prioritario rispetto alle stronzate di cui parlano un po’ tutti dai nostri mass media?

Televisioni e salotti televisivi divenuti oggi vere e proprie cloache a cielo aperto in cui topi, porci e cani mostrano tutti i santi giorni la loro deprimente quanto squallida, bruttissima faccia che ci opprime e disgusta sempre più ottenebrando le nostre coscienze e offendendo le nostre intelligenze!

E infine, sono io ad essere strano oppure qui stiamo un po’ tutti perdendo il senso della realtà? Tuttavia, grazie a Dio ci pensa la piccola, immensa Greta! La figlia e nipote che tutti vorremmo avere. 

https://dilei.it/bellastoria/video/greta-thunberg-discorso-sul-clima/578696/

Immagine: Greta Thunberg, fonte quotidiano.net 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *