Chi sostiene che la religione sia di per se una cosa negativa, da una parte mente e dall’altra non sa di cosa parla e farebbe meglio ad ascoltare chi ne sa di più.

Parliamo di donne ad esempio. Il Cristo risorto apparve per primo a una donna ma quando Maria di Magdala andò ad annunciarlo agli apostoli non fu creduta, tranne da Giovanni e Pietro che vollero andare a verificare di persona. Quando poi Gesù apparve anche agli apostoli li sgridò per non aver creduto a Maddalena.

La morale che se ne trae è che oggi come ieri le donne continuano a subire dal mondo degli uomini varie forme di violenza. Violenza di fronte alla quale Gesù reagisce con vivo sdegno.

Del resto in pochi si rendono conto che mentre Adamo fu generato dal fango, Eva fu generata da una costola di lui e quindi è parte stessa non della terra ma direttamente dell’uomo: nata dall’uomo per proteggerlo, amarlo ed elevarlo alla divinità a cui essa appartiene fin dall’origine della Genesi è insieme ai bambini la creatura più amata da Dio.

Un essere speciale a cui Dio stesso ha concesso di essere la santa madre Sua e nostra nel Cristo nostro Signore che da Maria Vergine fu generato senza peccato nel pieno compimento delle promesse fatte ad Abramo in virtù dell’amore di Dio rivelato e profuso per il bene del mondo intero..

Altro che “religione oppio dei popoli”: soltanto la politica divide, genera odio e distugge tutto ciò che di bello, buono e giusto Dio ha fatto per tutti noi indistintamente! Sapevatelo e imparate a distinguere il vero bene dal male assoluto che essa rappresenta.. St.les

Fotografia di Stefano Lesti

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *