Nella domenica appena trascorsa, in un clima molto più invernale che primaverile, si sono svolti a Canale Moneterano i Campionati Regionali che hanno assegnato i titoli della categoria Assoluti per l’anno 2019. Gli atleti della S.S. Lazio badminton  hanno fatto incetta di medaglie ed hanno conquistato con Ludovica Ruggeri la medaglia d’oro nella disciplina del doppio femminile in coppia con l’atleta del Bracciano B.C. Arianna Pascucci. Il grandissimo risultato ottenuto da Ludovica è frutto di una giornata agonistica in cui la nostra atleta, ancora diciasettenne, ha interpretato al meglio le potenzialità di cui dispone. Grande determinazione, massima concentrazione ed una grinta agonistica al top hanno consentito alla nostra portacolori di conquistare anche una splendida medaglia d’argento nel singolo femminile, in cui ha ceduto o solo alterzo set, ed un insperato, alla viglia, secondo posto nel doppio misto in coppia con il nostro Lorenzo Conti che pur essendo al primo anno di attività agonistica sta facendo passi da gigante e sta , sopratutto, dimostrando un approccio agonistico di prim’ordine.

Sempre nell settore femminile Lilac Ferraro e Giulia Iatrino hanno conquistato la medaglia d’argento nel doppio femminile e quella di bronzo ( ricordiamo che nel badminton la terza piazza viene assegnata ex aequo ) nel singolare e nel doppio misto in coppia rispettivamente con Francesco iatrino e Francesco Vallone. A completare i podii conquistati dagli atleti biancocelesti si deve aggiungere il bronzo nel doppio maschille ottenuto dalla coppia Vallone – Iatrino, che hanno mancato l’accesso alla finale solo al termine di un combattutissimo terzo set.

Buone le prove degli altri atleti, anche se non a medaglia,in particolare di  Edorado Remediani , decisamente sfortunato nel sorteggio, e dei piccoli Luca Macchia e Dennis Ferraro alla loro seconda apparizione in una competizione ufficiale.

Complessivamente la lazio ha ottenuto ben 14  medaglie sulle 32 disponibile dimostrando ancora una volta come il lavoro che Laia Oset Moncho . la nostra coach spagnola, sta facendo nella Sabina sia sicuramente di primissimo livello.  Da considerare anche il fatto che tutti i nostri atleti sono in realtà  Junior  e Under ed hanno partecipato nella categoria dei Senior a testimonianza delle buone capacità tecniche raggiunte.

A fine settimana ci saranno i Campionati Assoluti a Milano dove parteciperanno i nostri Francesco Vallone e Giulia e Francesco Iatrino con l’intento di fare esperienza e di confrontarsi al meglio con il gotha del mondo badminton italiano, confermando, cosi, gli ottimi risultati finora conseguiti che li hanno portati ad essere già classificati nei tabelloni principali.

Claudio Morino

S.S. Lazio Badminton :

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *