Domenica 6 Ottobre ultimo atto del Campionato Italiano di Velocità nel Circuito di Vallelunga che ha visto impegnato il nostro Team capitanato da Luca Lommi con la BMW S1000R guidata da Francesco Cocco ed allestita dalla Bmaxracing. Buona la qualifica, con Francesco al 4° posto della griglia di partenza; la gara, davanti ad un numeroso pubblico, si dimostra avvincente e ricca di colpi di scena; Eddi La Marra già vincitore del Trofeo parte dalla terza posizione e si mette subito in testa mantenendo il primato di gara fino al traguardo, il nostro Francesco lotta fino alla fine nel secondo gruppo per la terza posizione concludendo la gara 6° posto; in classifica finale concludiamo il Campionato al 7° posto assoluto.


“Un buon risultato finale – il commento del Team Manager Luca Lommi – durante tutta la stagione ci siamo assestati in questa posizione lottando sempre per un posto sul podio. La squadra era nuova, la moto era nuova, era immaginabile un campionato di transizione. Gli ingredienti per una prossima stagione ricca di soddisfazioni ci sono tutti, l’esperienza di questo Campionato ci aiuterà a migliorare e crescere sia sportivamente sia strutturalmente. La S.S. Lazio Motociclismo è un Team solido con una lunga storia agonistica ed inserito in una grande Polisportiva. Il prossimo anno sarà un anno importante in cui sono sicuro riusciremo ad ottenere dei risultati prestigiosi!”
Preludio di Vallelunga è stato l’evento del Sabato pomeriggio quando al TMR Village abbiamo partecipato alla presentazione del libro “Belìn, che paddock!” di Carlo Pernat. Il più grande manager italiano della moto GP ha intrattenuto i presenti con anedotti e racconti della sua lunga storia di vita trascorsa nei circuiti di tutto il mondo. Insieme a lui altri due italiani altrettanto illustri del panorama motociclistico mondiale: l’avvocato Francesco Zerbi (Presidente per 16 anni della Federazione Internazionale Motociclistica) e Tony Cairoli (9 volte campione del mondo di motocross). Una bellissima location quella del TMR Village gestita da Silvano Levantini che organizza spesso eventi di caratura nazionale, questa volta Silvano si è superato ospitando contemporaneamente tre italiani che hanno dato lustro ai nostri colori in tutto il mondo. Tantissimi gli appassionati che sono corsi a sentire le parole di Carlo, Francesco e Tony; tre uomini completamente diversi tra loro ma tutti con la stessa passione e la stessa capacità di trasmetterla a tutti noi; davvero un evento storico e dove è la storia è la S.S. Lazio Motociclismo.
Tutte le info sulla Sezione sono disponibili nel sito: www.sslaziomotociclismo.it
Giovanni Lando Fioroni

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *