Lo scorso weekend nella città di Acqui Terme si è disputato il IV Superseries, un torneo nazionale in cui si confrontano i migliori talenti giovanili italiani e a cui possono accedere solo coloro che si trovano nei primi 20 posti delle classifiche nazionali .

Per la prima volta ben 6 nostri atleti hanno potuto partecipare, certificando la continua crescita che i nostri aquilotti stanno ottenendo. Durante queste due giornate i nostri atleti Giulia Iatrino, Lilac Ferraro, Riccardo Visconte, Lorenzo Conti, Francesco Iatrino e Francesco Vallone hanno ben figurato  al cospetto dell’eccellenze del badminton italiano, conquistando il podio in ben due discipline.

Nel doppio femminile Under 19 l’ormai collaudata coppia Iatrino-Ferraro ha conquistato il terzo posto, ottenendo per la prima volta un medaglia in questa categoria di tornei. L’esordiente Riccardo Visconte in coppia con Lucrezia Chittò del GS Chiari, nella categoria doppio misto Under 15, ha coronato questa sua prima partecipazione con uno splendido terzo posto.

Di assoluto rilievo le prestazioni dei nostri Juniores che, opposti ad atleti di primissimo livello, hanno combattuto punto su punto dimostrando una notevolissima crescita tecnica, frutto del lavoro del coach spagnolo Laia Oset Moncho.

Nello specifico Francesco Vallone, Lorenzo Conti, Francesco Iatrino e Lilac Ferraro nei singolari Under 19,tutti approdati agli ottavi di finale,  conquistano punti importantissimi per la propria classifica.

Nel singolare Under 17 la nostra Giulia Iatrino ha sfiorato l’ingresso alle semifinali e ,quindi ,ad un’ altra sicura medaglia  cedendo di misura, alla fine di un terzo set estremamente combattuto, alla forte rappresentante del G.S.Chiari, G.Coradazzi.

In conclusione è stata sicuramnte un’ottima esperienza e una buonissima preparazione in vista degli imminenti Campionati Italiani di categoria di fine Novembre a Catania. dove i nostri atleti cercheranno di portare in alto i colori biancocelesti.

G. Iatrino

S.S Lazio

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *