Martedì 26 Novembre si è svolto il Consiglio Generale della Società Sportiva Lazio nella grande Sala Riunioni del CONI intitolata a Vittorio Pozzo, indimenticato CT della Nazionale di calcio vincitrice dei Mondiali 1934 e 1938.

Il direttivo del Sodalizio presieduto dal presidente generale Antonio Buccioni ha illustrato a presidenti e dirigenti presenti i risultati delle attività dell’anno trascorso e presentato alcuni progetti per il prossimo che sarà il 120emo della nostra lunga e gloriosa storia.

E’ stato ricordato il successo dell’iniziativa “La Polisportiva incontra il Calcio” che sta portando le nostre Sezioni a fare delle dimostrazioni delle proprie attività all’interno dello Stadio Olimpico durante le partite di calcio di Serie A; illustrati i Progetti europei EMCA ed “European day of care”. Confermata anche per il 2020 la partecipazione da organizzatori e promotori della “Settimana europea dello Sport #beActive”.

Nell’occasione è stato deliberato l’ingresso nel Sodalizio di tre nuove sezioni: il “Walking football” di Marco Sabani (calcio camminato aperto a tutte le età, in particolare agli over 60), il “Kick Boxing” di Giuseppe Palma ed il “Wing Chun” di Miro Scoppoletti (ramo del kung fu, antica arte di combattimento).

L’assemblea ha discusso sulla possibilità e fattibilità della proposta del “Parco sportivo Tevere Nord” pervenuta alla Società il 16 ottobre ed avendone riscontrato elementi di interesse, ha dato mandato al Presidente Generale e ai competenti organi esecutivi di seguire i prossimi passi formali per la realizzazione della stessa.

Infine sono state illustrate le iniziative per il prossimo compleanno del Sodalizio che avranno il culmine il 9 Gennaio con una cerimonia ufficiale al Salone d’Onore del CONI ma che poi si protrarranno a seguire durante tutto l’anno.

Giovanni Lando Fioroni www.sslaziomotociclismo.it

FOTO DI STEFANO LESTI

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *