A Roma c’è un cuore con ali di aquila che batte da centoventi anni e il suo colore è il biancoceleste della bandiera greca, patria delle Olimpiadi, oltre che del cielo.

“BUON COMPLEANNO LAZIO, BELLEZZA MASSIMA DI ROMA NOSTRA!

La Lazialità che oggi tutti noi festeggiamo è un modo di essere, di vivere e pensare che ci contraddistingue e caratterizza rispetto a tutte le altre società e realtà sportive, ma è anche un luogo dell’anima all’interno del quale ciascuna singola componente è fondamentale e dovrebbe essere ammirata e apprezzata da chi voglia il bene della Lazio, se non altro per tutto il bene in termini di progresso anche etico che sta procurando a tutto il mondo dello sport non soltanto nazionale ed europeo”.

A dirlo Giuseppe Sesto, presidente della S.S. Lazio Baseball e Softball 1949, tra le prime otto storiche sezioni sorte all’interno del sodalizio biancoceleste.

“Di manager importanti ne ho conosciuti molti lungo oltre nove anni di dirigenza e di esperienze professionali, ma oltre a non poterli per ovvie ragioni citare tutti mai ne ho apprezzati di appassionati e capaci come Antonio Buccioni e Federico Eichberg, rispettivamente presidente generale e vicepresidente vicario. Due uomini e dirigenti a cui per primi rivolgo il mio più sincero e affettuoso augurio.

BUON COMPLEANNO LAZIO, BELLEZZA MASSIMA DI ROMA NOSTRA!

In secundis rivolgo il mio pensiero ai tifosi sparsi nel mondo: sono loro l’anima della nostra società sportiva e sono certo che anche i padri fondatori da lassù, dal paradiso dove riposano le aquile, gli stanno rivolgendo un medesimo sentito ringraziamento.

Parlo senza alcuna presunzione e piaggeria di una eccellenza interna a un’altra eccellenza alla quale bisognerebbe tributare in ogni occasione la stima e il rispetto che merita, eccezion fatta per quella “sparutissima minoranza” che con tutta evidenza ignora i nostri valori e a volte ci crea non pochi imbarazzi.

Anche questo significa per me Lazialità: onestà intellettuale, identità e appartenenza ai valori sorti su quella panchina di Piazza della Libertà, su tutti lealtà e rispetto per lo sport e una maglia che dobbiamo onorare sempre e rappresentare in ogni luogo e occasione al meglio.

BUON COMPLEANNO LAZIO, BELLEZZA MASSIMA DI ROMA NOSTRA!

In terza e ultima analisi rivolgo i miei saluti e il mio grazie a tutti i presidenti delle 75 nostre sezioni, ai dirigenti e agli oltre 10mila atleti che ogni giorno ci rendono grati e orgogliosi di essere Laziali”.

COMUNICAZIONE S.S. LAZIO BASEBALL E SOFTBALL 1949

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *