Dopo le 4 partite di Champions League valevoli per l’andata degli ottavi, è il momento dell’Europa League. Questa sera infatti inizia l’andata dei sedicesimi di finale. Per le italiane, dopo il poker dell’Atalanta sul Valencia, è il turno di Roma e Inter.

I giallorossi affrontano alle ore 21 il Gent, mentre l’Inter affronta alle 18:55 i bulgari Ludogorets. Roma e Gent si affrontano all’Olimpico.

Andiamo a vedere come arrivano le due formazioni.

COME ARRIVA LA ROMA – La squadra di Fonseca ha avuto un inizio da incubo nel 2020 con bene sei sconfitte nelle prime nove partite del nuovo anno, di cui tre nelle ultime gare con Sassuolo, Bologna e Atalanta. La sfida di questa sera in Europa League diventa un’occasione per cercare riscatto e provare a rimettersi sulla strada della vittoria. L’allenatore portoghese, sembra intenzionato a cambiare ancora una volta la formazione iniziale.

Assente Bruno Peres, che non è stato inserito in lista Uefa, mentre ci sarà sicuramente Carles Perez, che potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto. Il modulo tuttavia non cambia, nonostante ci sia stata qualche indicazione verso la difesa a 3.

Sarà ancora 4-2-3-1 con Pau Lopez in porta e difesa composta da Santon (in ballottaggio con Spinazzola), Mancini, Smalling e Kolarov. Il serbo, come Cristante e Veretout in mediana, è pronto a tornare titolare. Sulla trequarti Carles Perez con Pellegrini e uno tra Kluivert a completare la linea dietro Dzeko.

COME ARRIVA IL GENT – I belgi invece stanno attraversando un momento di forma completamente diverso dai giallorossi. Infatti, la squadra di Thorup, è seconda in campionato, a 9 punti dal Brugge primo, ed è reduce da quattro vittorie e un pari nelle ultime 5 partite di campionato. Attorno alla squadra c’è entusiasmo, dato che ad inizio stagione il rendimento della formazione di Gent era tutt’altro che ottimale.

Il tecnico è molto contento di come i suoi calciatori hanno reagito, e nella consueta conferenza di vigilia ha annunciato che giocheranno i migliori.

Ecco quindi la probabile formazione del Gent con il 4-3-1-2 con Kaminski in porta e linea di difesa a 4 formata da Lustig a destra, Plastun e Ngadeu-Ngadjui come centrali e Mohammadi sull’out di sinistra. Centrocampo composto da Owusu davanti alla retroguardia e due mezzali come Kums e il capitano Odjidja-Ofoe. Bezus sarà il trequartista, alle spalle del reparto offensivo che potrà contare su David e Depoitre.

Fischio di inizio ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma

Raffaele La Russa

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *