Che anno questo 2020… Per andare peggio, poteva soltanto …piovere! Cosa che tra l’altro, da una settimana ha iniziato a fare. Ma come si sa, “quando i giochi si fanno duri, i duri iniziano a giocare”. Carlo Cellucci e la S.S. Lazio 1900 Taekwondo, duri hanno saputo diventarlo. Resistenti e resilienti, di fronte al destino avverso hanno saputo e voluto rialzarsi.

Queste le dichiarazioni di Cellucci, primo maestro dei biancocelesti, diramate in un comunicato stampa:
“Quando il nostro unico pensiero era prepararci per il campionato italiano che si sarebbe dovuto svolgere a Genova, sono arrivati il covid19 e il lockdown a guastarci la festa.

Siamo passati dal: ‘…distanti ma uniti’ con gli allenamenti online, al: ‘riprendiamo gli allenamenti all’aperto con distaziamento’. Poi siamo rientrati in palestra con la mascherina e le postazioni fisse; abbiamo gioito al via libera agli sport da contatto, riprendendo sia la pianificazione tecnica che la preparazione atletica per cercare di ripartire nella maniera più normale possibile, e quando veramente tutto sembrava normale… ci hanno chiuso la palestra!

Abbiamo perso atleti e possibili nuovi allievi. Giorni tristi, durissimi e assai difficile da descrivere, dove tutto sembra finito… dove ti senti deluso e smarrito…, ma è stato esattamente in quel preciso momento rasente al crollo che ti ricordi che per arrivare dove siamo arrivati, di cadute ne abbiamo fatte al pari delle delusioni avute.

È cadendo che abbiamo imparato a rialzarci sempre e quel nostro rialzarci, ogni volta ci ha reso più forti: quell’imparare a farlo ci ha reso addirittura migliori.

Pertanto siamo lieti, direi onorati di annunciare che siamo tornati, seppur al momento provvisoriamente, in “400”metri quadri, più uniti e più forti che mai, con la speranza che arrivino presto buone notizie… e che tutto possa tornare come prima, anzi meglio di prima del covid! Ai tempi in cui il nostro unico pensiero era quello di prepararci al meglio per la prossima gara sapendo però che ogni sfida l’affronteremo col piglio dei sopravvissuti!”.

(Nella foto Carlo Cellucci e Antonio Buccioni, presidente generale della S.S. Lazio)

Societa Sportiva Lazio 
Società Sportiva LAZIO Taekwondo 
Official Società Sportiva Lazio Fan Group FITA – Federazione Italiana Taekwondo

itatkd #taekwondo #2021workinprogressssl1900tkd #COMBATTICONNOI

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *