Non scoraggiamoci per questa guerra e non perdiamo la calma e la salute: mi è evidente che se la vita dell’uomo fosse esclusivamente dipesa e dipendente dalle nostre volontà e scelte, ci saremo estinti già da un pezzo, ergo, che la nostra esistenza corrisponde ad altri fattori, per me, come scrisse l’Alighiero, dal “Fattore massimo”, Dio.

Noto che a fronte della tragedia in corso il mondo libero sta ritrovando compattezza, e contestualmente che tanta gente che finora era ignara o distratta dalla quotidianità dei pesi sta comprendendo o comunque osservando, assorbendo la piena consapevolezza che la peggior democrazia possibile è pur sempre migliore di qualunque dittatura palese o nascosta dietro il paravento di libertà apparenti.

Da credente so che Dio permette al male di agire per darci la capacità di discernere il bene dal male e di scegliere responsabilmente, coscientemente da quale parte stare, a dire che l’uomo non apprezza nè può apprezzare la luce se prima non attraversa e prende coscienza del buio.

Pertanto confido nella corresponsabilità umana nell’azione salvifica divina e soprattutto nella Sua infinita Misericordia che prego illuminarne e guidarne le scelte.

#STOPWAR

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *