Torna dal vivo lo scrittore Marco La Greca, ospite del BukRomance di Roma, con il suo romanzo d’esordio dal titolo “Così, per sempre” (BookaBook Edizioni).
Dopo l’esperienza del Salone del Libro di Torino e le numerose interviste e recensioni ricevute, Marco è pronto ad accogliere i suoi lettori sabato 22 e domenica 23 ottobre, dalle 10:00 alle 19:00, presso il Centro Commerciale Aura di Roma (viale Aurelia, 30).
Marco La Greca ne ha fatta di strada negli ultimi anni: dall’uscita di Così, per sempre ha ricevuto numerosi premi, ma non solo: Marco è riuscito a entrare nel cuore dei suoi lettori, che aspettano con ansia un nuovo romanzo frutto della sua penna, che pare essere collegata direttamente al suo cuore.
La forza di Così, per sempre.
Il romanzo colpisce il lettore attraverso i ricordi di un’epoca in cui tutti potevano ancora credere nel proprio futuro. Un romanzo senza età, quello di Marco, perché malgrado sia ambientato ai tempi di Notte prima degli esami (A. Venditti) e dei walkman, si muove sul principio della nostalgia e del ricordo. Gli amici del liceo, i primi amori, la musica che faceva cantare a squarciagola e quell’aspettativa di futuro meraviglioso che la vita, nella stragrande maggioranza dei casi, tradisce.
Così, per sempre di Marco La Greca lo potrete trovare in tutte le librerie e store online, ma Marco vi aspetta il 22 e il 23 ottobre per fare quattro chiacchiere con lui al CENTRO COMMERCIALE AURA DI ROMA.
Il BukRomance – Festival del romance vi aspetta con tante novità, Marco compreso. Non mancate.
Così, per sempre (Bookabook 2021), il volume d’esordio nella narrativa di Marco La Greca, è un romanzo di formazione ambientato nella Roma di fine anni Ottanta, che racconta la vita di quattro diciottenni, colti in un anno cruciale, quello della maturità, dove tutto è ancora come prima, ma sta per cambiare.
Marco La Greca è nato a Roma, dove vive con Myriam e i due figli, Elena ed Edoardo. È stato poliziotto, funzionario ministeriale e avvocato del libero foro. Oggi è avvocato dello Stato. Ha pubblicato articoli su giornali e riviste (il settimanale “Gli Altri”, i quotidiani “Il Riformista”, “Il Garantista” e “Il Romanista”, i blog www.leragioni.it e www.lideale.it) e curato una rubrica quindicinale di racconti, “Easy Writer”, sul blog www.lillimandara.it. Ha co-sceneggiato un film (“L’ultima mano”) e un medio metraggio (“Mattina e notte”). Al premio letterario internazionale Città di Cattolica (XIV edizione – 2022) si è classificato quarto, nella sezione “poesia inedita”, con l’opera “Sono giudice”. Al premio letterario internazionale “Salvatore Quasimodo” (VII edizione – 2022) si è classificato quarto, nella sezione “romanzo o raccolta di racconti inediti”, con la raccolta “Racconti per i dodici mesi”. Con “Così, per sempre”, suo romanzo d’esordio, si è classificato secondo al Premio letterario internazionale Samnium (II edizione – 2022), ha conseguito la Menzione d’onore al Premio letterario internazionale Vitruvio (XVII edizione – 2022) e il premio “Special Best” al Premio letterario internazionale Montefiore (XII edizione – 2022)

Michela Tanfoglio

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *