Sabato 11 marzo, ore 18:30, la Lazio Nuoto scende in acqua al Centro Sportivo Le Cupole per la 15ª giornata di serie A2. Ospite dei biancocelesti stavolta è la Waterpolo Palermo di Paolo Malara, ex CT del Settebello. Le aquile di coach Claudio Sebastianutti vivono un momento positivo e vogliono continuare a far punti. Il buon inizio di girone di ritorno ha lanciato la Lazio nella corsa play off, ma – prima di guardare in alto – bisogna difendersi dalle inseguitrici e incrementare la distanza di sicurezza con la zona calda della classifica.

Allo stesso modo, i siciliani di Malara sono tra le squadre più in forma del girone Sud, capaci di battere due giornate fa l’Olympic Roma quarta in classifica. Che questo sia un monito per capitan Leporale e compagni, chiamati a un’altra prova attenta e determinata. I giovani del roster biancoceleste sono in crescita, dimostrano i progressi maturati in questi primi mesi di esperienza tra i grandi. Il loro rendimento è la chiave di volta per capire le ambizioni di questa Lazio Nuoto nella graduatoria finale.

Queste le parole dell’allenatore dei biancocelesti Claudio Sebastianutti: «Finora abbiamo pensato a concentrarci solo sulla partita successiva, senza ragionare mai in termini di classifica. Domani, invece, riuscire a conquistare i 3 punti potrebbe cambiare gli obiettivi stagionali. Sarà stimolante per tutti giocare con questa motivazione, contro una squadra molto tenace, allenata magistralmente da Paolo (Malara, ndr). Dobbiamo stare attenti: il Palermo ha raccolto meno punti rispetto a quanto ha dimostrato».

Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Nuoto.

A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti: Piccionetti Federico, Barigelli Calcari Adriano, Dominici Fabrizio, Giacomone Giorgio, Troiani Noah, Marini Luigi, Tresa Diego, Jankovic Marko, Leporale Matteo, Vittorioso Antonio, Costanzo Alberto, Nenni Angelo, Serra Marco Fabio, Emanuel Verde, Olivi Alessio, Quattrini Tommaso.

Foto di Marika Torcivia

Andrea Esposito

S.S. Lazio Nuoto

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *