di MARCO ERCOLE – Il brasiliano, che a suon di prestazioni convincenti si è conquistato un posto da titolare, ha prolungato di due anni l’accordo in scadenza 2020. Per lui anche un sostanzioso aumento di ingaggio

La Lazio blinda un altro dei suoi gioielli e annuncia ufficialmente il rinnovo del contratto del giovane brasiliano Luiz Felipe: “Il club comunica di aver prolungato il contratto economico del calciatore Luiz Felipe Ramos Marchi sino al 30 giugno 2022”.

L’ASCESA DI LUIZ FELIPE – Anche nella deludente partita pareggiata all’Olimpico contro il Bologna, il centrale classe 1997 è stato tra i migliori in campo, una delle poche note positive della prestazione della squadra di Simone Inzaghi. Una crescita esponenziale, quella dell’ex difensore della Salernitana, che gradualmente è riuscito a scalare le gerarchie del tecnico, diventando di fatto un titolare a suon di prestazioni convincenti. Deve ancora migliorare in molti aspetti (soprattutto nell’irruenza a volte fin troppo eccessiva), ma i margini di crescita sono evidenti e poggiano su ottime basi, come l’intelligenza nella lettura delle situazioni di gioco e mezzi fisici importanti.

RINNOVO FINO AL 2020 – Ecco perché la società ha voluto immediatamente blindarlo, prolungando di due anni il suo contratto (dal 2020 al 2022) e riconoscendogli un meritato adeguamento dello stipendio, passando da 200mila

a circa 600mila a stagione. In questo suo primo anno alla Lazio, Luiz Felipe ha collezionato 22 presenze, suddivise tra le 11 in Serie A (nelle ultime 4 è sempre partito titolare), 8 in Europa League e 3 in Coppa Italia, per un totale di 1362 minuti accumulati. La società e l’allenatore puntano forte su di lui e la sensazione è che, operazioni di calciomercato a parte, il potenziale futuro sostituto di de Vrij la Lazio lo stia già coltivando in casa.

articolo tratto da :www.repubblica.it 

di MARCO ERCOLE

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *