La scuola di scherma Emmanuele F.M. Emanuele stravince il medagliere di sciabola e spada nel Campionato Regionale Under 14.

Sei i Titoli Regionali conquistati dalla scuola di Ariccia durante le gare, svoltesi al Palaemanuele con l’impeccabile organizzazione del Comitato FIS Lazio, guidato da Claudio Fontana.

Campioni Regionali, nelle rispettive categorie, gli sciabolatori Christian Avaltroni, Valerio Imbastari e Jacopo Sciullo e nella spada:Elena Giampieri, Giorgio Roppo e Linda Verelli.

Nella sciabola sono Vicecampioni Regionali Rosa Caterina Bilotti, Giulia Iacolare e Giorgia Rosselli, medaglia di bronzo per Domenico Balsamo, Lorenzo Digiulio, Nives Forgetta, Vittorio Pellegatta e Gaia Taglienti;classificati dal 5° all’8° postoNisarBarcaglioni, Lorenzo Sciullo, Nicole Martini, Riccardo Castrucci Cotichini, Emma Previtali, Giuseppe Moroni, Rania Zubaydi e Matteo Farinelli.

Nella spada salgono sul terzo gradino del podio Federica Aurisicchio, Lorenzo Catozzi e Giulia Landi Aureli mentre Lorenzo Di Francesco termina 8°.

Il Medagliere premia la Lazio Scherma: nella Sciabola seconda Frascati Scherma, che vince nel Fioretto, e terza l’Accademia Greco di Roma; nella Spada invece secondo posto per Roma Fencing e terzo posto per il Frascati Scherma.

La Società si prepara ora al tifare il suo golden boy, Francesco Pagano, in partenza per la Bulgaria dove si svolgeranno i Campionati del Mondo di Scherma Under 17 e dove lo sciabolatore di Ariccia difenderà i colori dell’Italia con gli Azzurrini della Nazionale giovanile.

Gina Trombetta

www.sslazioscherma.com

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *