La squadra di Jupp Heynckes affronta in casa il Borussia Dortmund nelKlassiker della 28^ giornata della Bundesliga. Potrebbe essere il giorno del trionfo in campionato se…

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DELLA BUNDESLIGA

All’Allianz Arena di Monaco di Baviera potrebbe essere il giorno del trionfo in campionato per il Bayern a sei giornate d’anticipo sulla fine della stagione. Ma tra la squadra di Jupp Heynckes e il sesto Meisterschale della sua storia c’è lo Schalke 04, secondo in classifica con 49 punti, a -17 dalla capolista. Se la squadra di Domenico Tedesco non dovesse battere il Friburgo, al Bayern Monaco basterebbe superare con qualsiasi risultato il Borussia Dortmund nel Klassiker per archiviare con (largo) anticipo la pratica Bundesliga e poi dedicarsi alle coppe. I bavaresi, che potrebbero conquistare il titolo in una partita casalinga dopo 18 anni (1999/2000), erano andati vicini al successo due settimane fa, prima del ko a sorpresa sul campo del Lipsia, ci riprovano a pochi giorni dal primo round dei quarti di finale di Champions League con il Siviglia di Vincenzo Montella.

STATISTICHE

Lukasz Piszczek ha giocato 17 partite in questa Bundesliga, senza mai perdere sconfitta (11V, 6N), la miglior striscia in questo campionato; Jerome Boateng è secondo in questa graduatoria, con 16 (14V, 2N).

Michy Batshuayi ha segnato sei gol e fornito un assist in sette presenze in Bundesliga: in media un gol ogni 95′, solo Robert Lewandowski ha fatto meglio (81) – min. 2 gol segnati.

Il Borussia è imbattuto in Bundesliga con Peter Stöger (7V, 5N): nessun altro allenatore dei nerogialli ha giocato così tanti incontri dall’esordio senza incassare una sconfitta.

Il Bayern ha vinto le ultime 11 gare casalinghe giocate di sabato: l’ultima sconfitta a Monaco di sabato è stata nell’aprile 2014 (3-0 contro il Borussia Dortmund); tutti e tre gli incontri persi nel “primetime” davanti al proprio pubblico sono stati contro il Dortmund.

E’ la sfida numero 1.800 in Bundesliga per il Bayern Monaco (numero 900 in casa) – solo l’Amburgo (1’859) e il Werder Brema (1’825) ad ora ne hanno giocate di più nel massimo campionato tedesco.

Il Dortmund ha segnato 14 gol contro il Bayern in tutte le competizioni dal 2014/15

Il Bayern Monaco potrebbe vincere per la prima volta tre incontri consecutivi contro il Borussia nella stessa stagione (successo per 3-1 nel match di andata e 2-1 in Coppa nel 2017/18).

Incontro numero 120 tra queste due squadre nell’era della Bundesliga: il Bayern ha vinto il 46% dei match, il Dortmund il 25%.

fonte foto e notizia : http://sport.sky.it

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *