Il punto sui campionati più importanti d’Europa che hanno registrato una importante giornata in Liga con lo scontro diretto al vertice fra Barcellona e Atletico Madrid.

In Francia, prosegue a suon di vittorie la marcia trionfale del PSG che ha battuto per 2-0 in trasferta il Troyes con reti di Di Maria e Nkunku in una partita che ha registartol’esordio in campionato del figlio di George Weah.

Bene anche il Monaco che ha battuto per 2-1 il Bordeaux con gol di Jovetic e Lopes e mantiene la seconda posizione mentre la terza piazza è sempre del Marsiglia di Garcia che tiene lontano il Lione che ha pareggiato 1-1 a Montpellier.

In Germania inattaccabile il primato del Bayern Monaco a 63 punti dopo che ieri ha asfaltato il Friburgo in trasferta per 4-0 mentre sale al secondo posto a quota 43 lo Shalke 04 che ha battuto l’Herta Berlino per 1-0.

Al terzo posto il Francoforte (1-0 all’Hannover) ha raggiunto a 42 punti il Borussia Dortmund  che ha pareggiato per 1-1 sul campo del Lipsia.

Sale a 41 punti il Bayer Leverkusen dopo la vittoria in trasferta per 2-1 sul campo del Wolfsburg mentre al 6° postorimane il Lipsia a 39 punti.

In Inghilterra è sempre il Manchester City a guidare indisturbato la classifica della Premier con..78 punti dopo aver battuto per 1-0 il Chelsea che rimane al 5° posto a quota 53.

In attesa del monday night del Manchester United momentaneamente al secondo posto a quota 60 troviamo il Liverpool che ha battuto per 2-0 il Newcastle con gol di Salah e Manè mentre il Tottenham rimane da solo al 4° posto a quota 58 dopo la vittortia per 2-0 con l’Huddersfield.

Al 6° posto  ma oramai staccatissimo dalle prime c’è l’Arsenal sconfitto per 2-1 pure dal Brighton.

In Spagna la Liga vede sempre in testa il Barcellona a quota 69 dopo il big match contro l’Atletico Madrid, battuto per 1-0 con una splendida punizione di Leo Messi nello scontro diretto al Camp Nou e che ora è fermo a 61 punti.

Terzo posto solitario del Real Madrid vittorioso per 3-1 contro il Getafe con gol di Bale e doppietta di Ronaldo.

Al quarto posto sempre il Valencia e quinto posto sempre appannaggio del Siviglia con 45 punti dopo la vittoria per 2.0 (gol di Muriel e Vazquez) contro il Bilbao.

In Olanda comanda sempre il PSV con 68 punti dopo il 3-0 rifilato all’Utrecht e al secondo posto c’è sempre l’Ajax fermo a quota 58 dopo la sconfitta per 3-2 contro il Vitesse.

Al terzo posto a 56 punti c’è l’Az Alkmaar che ha espugnato il camnpo dell’Excelsior per 2-.1

 

fonte: www.momentidicalcio.com

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *