Salah decide l’anticipo della 32^ giornata di Premier League tra Crystal Palace e Liverpool. In campo le altre squadre, prima di Everton-Manchester City, in programma alle 18.30. Domenica Arsenal-Stoke City e Chelsea-Tottenham

PREMIER LEAGUE: CLASSIFICA E RISULTATI LIVE

CRYSTAL PALACE-LIVERPOOL 1-2 (giocata alle 13.30)

13 rig. Milivojevic (CP), 49′ Mané (L), 84′ Salah (L)

Milivojevic squilla e Mané risponde. Ma alla fine decide Salah. Finisce 1-2 l’anticipo della 32^ giornata di Premier League tra Crystal Palace e Liverpool. Klopp festeggia nel migliore dei modi la sua centesima panchina: 54 vittorie, 28 pareggi e 18 sconfitte sono i numeri della sua esperienza nel campionato inglese. Dall’altra parte c’è Roy Hodgson, che ha vinto 3 delle precedenti 5 sfide contro il Liverpool. Il Crystal Palace sblocca la partita al 13′, quando Karius commette fallo ai danni di Zaha: cartellino giallo per il portiere del Liverpool e calcio di rigore per la squadra di casa. Dal dischetto, Milivojevic segna il suo nono gol e trascina in vantaggio il Palace. Prima della fine del primo tempo segna Mané, ma il gol è annullato per fuorigioco. Il pareggio arriva al rientro dall’intervallo. Al 49′ Milner serve Mané che confeziona il gol dell’1-1. Partita divertente e vivace con occasioni per entrambe le squadre. Van Aanholt mira la porta, ma il suo tiro viene parato sotto la traversa; poi è il turno di Firmino che, su calcio di punizione, non allunga il passo. Al 77′ è pericolosissimo Salah che sciupa una buona opportunità per segnare il gol della vittoria. Quel gol però arriva, neanche dieci minuti più tardi. L’egiziano – che in questi giorni ha ottenuto un milione di voti alle elezioni presidenziali – segna la rete della vittoria, ribaltando il match e regalando a Klopp i tre punti. Il Liverpool è momentaneamente secondo a quota 66 punti, mentre il Crystal Palace resta bloccato al sedicesimo posto della classifica.

WEST BROMWICH ALBION-BURNLEY 0-1 LIVE

22′ Barnes (B)

Ultimo posto della classifica per il West Bromwich che, nella 32^ giornata di campionato, ospita il Burnley, settimo con 43 punti. Nello scorsa giornata di Premier League la squadra di Pardew ha perso in casa del Bournemouth. Gli ospiti hano battuto il West Ham 3-0.

MANCHESTER UNITED-SWANSEA 2-0 LIVE

5′ Lukaku (MU), 20′ Alexis Sanchez (MU)

E’ una sfida tra portoghesi quella tra Manchester United e Swansea. Mourinho ospita Carvalhal che, negli ultimi mesi, ha contribuito al miglioramento del rendimento della squadra. Lo United è reduce dalla vittoria contro il Brighton, lo Swansesa viene dalla sconfitta, per 3-0, contro il Tottenham.

BRIGHTON-LEICESTER 0-0 LIVE

Leicester a caccia di punti in casa del Brighton in questa 32^ giornata di Premier League. La squadra di Puel, ottava con 40 punti, è reduce dal ko contro il Chelsea. I padroni di casa vengono dal 2-0 subito contro il Manchester United: una sconfitta che li ha bloccati al dodicesimo posto della classifica, a quota 34 punti.

NEWCASTLE-HUDDERSFIELD 0-0 LIVE

La squadra di Benitez, che nello scorso turno di campionato ha battuto il Southampton 3-0, ospita l’Huddersfield, reduce dalla sconffitta in casa contro il Crystal Palace. Il Newcastle è 13esimo con 32 punti, uno in più degli ospiti.

WATFORD-BOURNEMOUTH 2-1 LIVE

14′ Kiko Femenia (W), 43′ King (B), 49′ Pereyra (W)

Watford imbattuto in cinque partite di Premier League contro il Bournemouth, anche se quattro di queste gare sono finite in pareggio.L’unica vittoria del Bournemouth in 13 incontri in tutte le competizioni è stata per 2-0 in casa a gennaio 2015.

WEST HAM-SOUTHAMPTON 3-0 LIVE

13′ Joao Mario (WH), 17′ e 49′ Arnautovic (WH)

Sfida fondamentale in chiave salvezza. In questa stagione poi i Saints hanno vinto appena due volte in trasferta, entrambe contro squadre che si trovavano sotto in classifica in quel momento (Crystal Palace a settembre e West Brom a febbraio): adesso la classifica dice West Ham 30 e Southampton (terz’ultimo, in zona retrocessione) 28.

EVERTON-MANCHESTER CITY (alle 18.30 in diretta su Sky Sport 3 HD)

L’Everton ha vinto 6 delle ultime 9 partite contro il City disputate in tutte le competizioni. Wayne Rooney potrebbe fare un piccolo favore ai suoi ex compagni dello United: per lui sono già 9 i gol in carriera contro il City, solo Shearer (11) segnò di più. La squadra di Guardiola invece cerca una vittoria che le permetterebbe di diventare il terzo team, dopo il Chelsea nel 2005/2006 e il Manchester United nel 2010/2011, a battere tutte le altre in una singola stagione di Premier. Pep insegue la vittoria numero 50 in Premier da allenatore.

fonte foto e notizia : sport.sky.it

 

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *